Automotive

Marketing Personalization ed Engagement: dall'Acquisto alla Fidelizzazione del Cliente

Dalla lead generation alla fidelizzazione del cliente: il settore automotive scopre le potenzialità del web non solo come canale di comunicazione e promozione nella fase di pre-vendita, ma soprattutto come strumento fondamentale nella fase finale della customer experience, durante la quale è fondamentale per le case produttrici generare engagement su servizi e merchandise.  
È proprio in questa fase, infatti, che ogni aspetto del rapporto che si crea tra brand e consumatore assume valore in quanto orientato a trasformare quest'ultimo in un potenziale brand ambassador.

Consumatori più Smart

Informato, consapevole sempre più smart: anche nel settore automotive gran parte della fase di pre-vendita avviene on-line. Prima di recarsi dal dealer, il consumatore ricerca, si informa, compara. Cambia la customer experience, i touchpoint si moltiplicano e per le case produttrici diventa sempre più importante presidiarli.

Scopri di più ➝

Customer Engagement

Dall'informazione all'intrattenimento: la capacità di creare customer experience rilevanti passa proprio dalla realizzazione di contenuti personalizzati, accattivanti ed emozionanti, che sappiano intrattenere l'utente e accompagnarlo alla scoperta virtuale dell'auto o della moto dei suoi sogni.

Scopri di più ➝

Marketing Automation

Adabra è la soluzione di web personalization e marketing automation per il settore automotive che consente di creare customer experience personalizzate grazie al contributo dell’intelligenza artificiale.
Crea customer experience personalizzate di successo.

Scopri di più ➝

Funzionalità Principali

Profilazione e Segmentazione Dinamica

Da un’accurata profilazione  degli utenti  nascono le strategie di marketing più efficaci.
Informazioni demografiche, comportamento di navigazione, passato e presente, canali di provenienza, e molto altro ancora: grazie alla profilazione e segmentazione evoluta di Adabra ed il contributo dell’intelligenza artificiale è possibile raccogliere e mettere a sistema un’elevata mole di dati e personalizzare così l’esperienza di ogni singolo utente.

Scopri di più ➝

Form Contatti Dinamici

Semplici e rapidi da configurare i form di Adabra consentono di raccogliere informazioni e dati sugli utenti in modo progressivo e dinamico, a seconda del segmento utenti di riferimento e nel momento più adatto. Dalle informazioni anagrafiche ai dati di contatto in cambio di risorse da scaricare, ai sondaggi per aumentare l’engagement dell’utente: i form dinamici consentono di  concretizzare efficaci strategie di lead acquisition.

Scopri di più ➝

Messaggi Comportamentali

Una customer experience rilevante passa anche dalla personalizzazione in real-time dei messaggi e dei contenuti con i quali l’utente interagisce durante la navigazione all’interno del sito.
Mostrare messaggi diversi in base ai segmenti di appartenenza, riconoscere un utente nuovo da uno già registrato, ad esempio, è fondamentale per attirare la sua attenzione e migliorare il suo engagement.

Scopri di più ➝

Campagne Trigger

Dalla personalizzazione della navigazione sul sito, all’invio di comunicazione mirate mediante l’attivazione di trigger e l’invio di email customizzate:  grazie alle oltre 300 tipologie di trigger di Adabra,  è possibile ringaggiare l’utente su diversi canali, dai social alle email, una volta che ha abbandonato il sito, creando una customer experience coerente e rilevante a prescindere dal canale utilizzato o dal momento in cui viene vissuta.

Scopri di più ➝

Social Experience

Grazie all'integrazione nativa di Adabra per Facebook è possibile realizzare efficaci campagne di lead generation e remarketing, ottimizzanodo performance ed investimenti.
Segmenti di utenti possono essere sincronizzati, così come gli utenti  provenienti dalle campagne possono essere direttamente importati al fine di creare customer exeperience personlizzate.

Scopri di più ➝

Campagne Google ADS

Ottimizza i risultati delle tue campagne anche su Google ADS e massimizza i tuoi investimenti pubblicitari: con Adabra puoi sincronizzare i segmenti di pubblico creati ed utilizzarli per le campagne, mostrando a ciascun segmento di utenti messaggi personalizzati correlati  ai suoi dati di navigazione e coerenti ai suoi reali interessi.

Scopri di più ➝

Scegli il Partner Giusto come Guida verso il Successo.

Adotta il metodo Adabra e Crea una Strategia Vincente!

Contattaci per una consulenza

Alcuni Articoli che Potrebbero Interessarti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Scopri come Marketing Automation e Intelligenza Artificiale possono aiutarti a migliorare i tuoi risultati.