Segmentate i vostri utenti,
costruite esperienze uniche,
godetevi i risultati!

Conoscete i vostri consumatori e centralizzate la gestione dei vostri segmenti

Il focus delle vostre attività di marketing, digitali e non, vuole essere centrato sui vostri consumatori.

Grazie alla segmentazione evoluta di Adabra, potrete utilizzare caratteristiche demografiche, di comportamento passato e presente e comprendere la fase in cui si trovano gli utenti all’interno del Customer Lifecycle, tracciando il loro comportamento sia online che offline.

Questi segmenti dinamici, aggiornati in tempo reale, vi permetteranno di conoscere al meglio i vostri utenti, costruendo per loro esperienze dedicate.

Segmenti: gusti e preferenze in tempo reale

La possibilità di creare segmenti dinamici vi permetterà di:

  1. interagire con i vostri utenti in tempo reale,
  2. essere certi che i segmenti stessi siano sempre costantemente aggiornati
  3. utilizzare i segmenti anche per comunicare all’esterno delle vostre properties, essendo certi di mostrare agli utenti prodotti e comunicazioni sempre rilevanti.

Reportistica avanzata per il monitoraggio delle audience

Grazie a reportistiche avanzate potrete comprendere in tempo reale come gli utenti si stiano muovendo all’interno del vostro sito web, nonché prevedere quale sarà il loro comportamento in futuro.
Adabra segue i vostri visitatori durante tutto il loro ciclo di vita, dalla prima navigazione anonima su un vostro sito al loro primo acquisto, fino a riconoscere i vostri migliori clienti o gli utenti a rischio di abbandono.

Questo vi permetterà di avere un quadro chiaro della rilevanza dei vari segmenti, da quelli numericamente più rilevanti alle nicchie che mostrano particolare interesse verso il vostro brand.

Filtri

All’interno di Adabra avrete la possibilità di creare filtri sulla base del ciclo di vita dell’utente, del suo comportamento, dell’attività che compie in real time oltre che delle sue caratteristiche demografiche.
Questi filtri possono essere mixati tra loro riuscendo a creare segmenti complessi in grado di descrivere la vostra audience in modo estremamente accurato, al fine di studiare esperienza dedicate per ciascuna di esse.

A.I.

I segmenti sono uno degli elementi principali sui quali l’intelligenza artificiale esprime tutta la propria potenzialità.

Machine Learning e capacità predittiva permetteranno di analizzare e prevedere in modo molto accurato quali saranno i comportamenti o le sollecitazioni premianti per ogni singolo utente appartenente a ciascun segmento.

Aumenta le vendite del tuo ecommerce oggi stesso!
Prenota ora una demo