Arredamento

Realizza una Strategia di Successo Marketing Automation per il Settore Arredamento

Nuovi canali, nuove abitudini di acquisto e modalità di interazione con il brand: anche nel settore  dell’arredamento e dell’ interior design si è alla ricerca di strategie ed approcci innovativi per far fronte ad una clientela sempre più smart ed esigente.

Più Touchpoint, un Solo Cliente

Un’efficace strategia omnichannel, per essere tale, deve consentire al cliente di muoversi attraverso i diversi touchpoint fisici e digitali in modo fluido. Alla base del suo successo, efficaci sistemi di raccolta ed aggregazione dei dati, Customer Data Platform che consentono di integrate dati provenienti da diversi canali.

Scopri di più ➝

Messaggi ed Offerte su Misura

L'attività di segmentazione e profilazione della propria audience, è propedeutica per la realizzazione di strategie di marketing personalization volte ad offrire all'utente o al cliente del punto vendita prodotti in linea con i propri gusti ed i propri interessi, nonché messaggi coerenti e personalizzati, pensati per le diverse occasioni.

Scopri di più ➝

Dal Mondo Digitale allo Store Fisico

Nel settore dell'arredamento il punto vendita rappresenta un touchpoint molto importante nella fase conclusiva del processo di acquisto, mentre il canale digitale gioca un ruolo fondamentale soprattutto in fase di acquisizione. Una strategia omnicanale permette al brand di sfruttare tutti i canali a disposizione.

Scopri di più ➝

Funzionalità Principali

Profilazione e Segmentazione degli Utenti

Dalle informazioni anagrafiche, agli interessi ed ai gusti, fino ai comportamenti di navigazione ed acquisto: grazie al suo evoluto sistema di profilazione e segmentazione ed al contributo dell’intelligenza artificiale, Adabra consente di profilare e segmentare e le diverse tipologie di utenti che navigano il sito o si recano nei punti vendita.

Scopri di più ➝

Raccomandazioni Dinamiche

Dalla scheda prodotto alla pagina carrello: Adabra consente di personalizzare l'offerta e la proposta di prodotti combinando l'efficacia del machine learning e dell'intelligenza artificiale con un efficace sistema di segmentazione degli utenti. È così possibile articolare le proposte in funzione degli interessi o dei gusti dell’utente, oltre che delle sue abitudini di acquisto e spesa.

Scopri di più ➝

Campagne Trigger

Ringaggiare l’utente una volta che ha compiuto un’azione o visitato una particolare sezione del catalogo on-line: grazie alle oltre 300 tipologie di trigger di Adabra,  è possibile ricontattare l’utente su diversi canali, dai social alle email, creando customer experience rilevanti anche quando l'utente non sta navigando all'interno del sito.

Scopri di più ➝

Customer Service Intelligente

Tra le varie funzionalità, Adabra offre la gestione dei preventivi e degli appuntamenti nel punto vendita.
È possibile dare vita ad evoluti workflow in grado di ri-sollecitare gli utenti nella fase di Pre/Post appuntamento nel punto vendita e nella fase di Post-preventivazione.

Scopri di più ➝

Form Contatti Dinamici

Semplici da configurare, i form dinamici rappresentano una delle funzionalità più utilizzate per la raccolta di informazioni in quanto consentono di rilevare dati altrimenti difficili da recuperare (es: stile preferito, superficie della casa da arredate, giudizi sul livello di servizio…) e sono la soluzione più efficace per strategie di lead generation.

Scopri di più ➝

Messaggi Comportamentali

Una customer experience rilevante passa anche dalla personalizzazione in real time dei messaggi con i quali l’utente interagisce durante la navigazione all’interno del sito.
Mostrare messaggi diversi in base ai segmenti di appartenenza, riconoscere un utente nuovo da uno già registrato, ad esempio, è fondamentale per migliorare il suo engagement.

Scopri di più ➝

Scegli il Partner Giusto come Guida verso il Successo.

Adotta il metodo Adabra e Crea una Strategia Vincente!

Contattaci per una consulenza

Alcuni Articoli che Potrebbero Interessarti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Scopri come Marketing Automation e Intelligenza Artificiale possono aiutarti a migliorare i tuoi risultati.