Poste Italiane sceglie Adabra per la content personalization

Proporre un'offerta di servizi e contenuti ancora più in linea alle aspettative ed alle esigenze dei propri utenti: perseguendo questo obiettivo, Poste Italiane ha dato il via ad un progetto orientato alla personalizzazione dell’esperienza utente.
Al fianco di Poste Italiane, Adabra, la piattaforma di marketing automation omnichannel che consente di creare customer experience personalizzate grazie al contributo dell’Intelligenza Artificiale.


Grazie alla sua natura di Customer Data Platform, Adabra raccoglie ed aggrega, a livello di single customer view,  una grande quantità di dati di utenti registrati ed anonimi estrapolati da diversi canali sia on-line che off-line.

Con il contributo di intelligenza artificiale e machine learning, Adabra trasforma i dati in una vera e propria ricchezza, consentendo una profilazione e segmentazione evoluta dell’audience del brand.
Dalla profilazione e segmentazione degli utenti all’offerta di customer experience personalizzate il passo è breve: con Adabra è possibile personalizzare comunicazioni e contenuti ad ogni livello di interazione con l’utente e su più canali, dal sito web alle e-mail, dagli SMS alle notifiche push fino alle campagne su Google ADS e sui principali canali social.

Il messaggio giusto al momento giusto, ma non solo: grazie all’impiego di sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale, Adabra riesce ad anticipare i desideri degli utenti, basandosi sul comportamento di utenti simili e consentendo così la messa in campo di efficaci strategie di marketing predittivo.


Gian Mario Infelici CEO di Adabra commenta così l’avvio della collaborazione con Poste Italiane: “Un importante progetto che ci rende orgogliosi e  fieri di lavorare con un player di primo livello come Poste Italiane.  La fase progettuale ci ha visti al lavoro per diversi mesi e adesso il progetto sta toccando la sua fase più calda. 

Tutto il nostro Team è orgoglioso  per quanto stiamo facendo in questo inizio 2020 che promette essere un anno ricco di importante traguardi e novità, prima fra tutte, il prossimo rilascio della nuova versione di Adabra: la piattaforma si presenterà rinnovata nel design, più intuitiva e con nuove funzionalità: tutto ciò che serve per creare una customer experience ancora più coinvolgenti e strategie di marketing automation ancora più efficaci”.

L'articolo è stato pubblicato su engage.it.


Tag Coinvolti in questo contenuto:

Altri articoli della stessa Categoria:

TTG a Rimini Fiera: una Ripartenza “Fisica" e “Digitale” verso una nuova Normalità

Marketing Automation per il Settore Travel: Adabra al TTG 2020

Adabra inserita nel Marketing Technology Landscape 2020

Ad Spray premiata come azienda più innovativa dalla Camera di Commercio

Marketing Experience Kit: tutto ciò che ti serve per creare una strategia di successo

Alcuni Articoli che Potrebbero Interessarti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Scopri come Marketing Automation e Intelligenza Artificiale possono aiutarti a migliorare i tuoi risultati.